Home / Cronaca / Messina: tamponamento a catena davanti alla scuola Gentiluomo durante orario d’uscita
Messina: tamponamento a catena davanti alla scuola Gentiluomo durante orario d’uscita

Messina: tamponamento a catena davanti alla scuola Gentiluomo durante orario d’uscita

Nella giornata di ieri, a Camaro si è verificato un tamponamento a catena lungo il Viale della Marina Russa, all’altezza della scuola elementare Gentiluomo, in concomitanza con l’orario di uscita dei bambini da scuola.

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale Libero Gioveni, che già più volte in passato aveva evidenziato i pericoli che tale tratto di strada presenta, in particolare per gli alunni della scuola, soprattutto se si considera la sostanziale assenza di strumenti che possano agevolare l’attraversamento.

In proposito Gioveni aveva chiesto ed ottenuto dal Dipartimento mobilità urbana l’impegno a realizzare un semaforo pedonale a chiamata in corrispondenza delle strisce pedonali. Ciò sarebbe servito nell’ottica del consigliere a supplire all’assenza di un presidio fisso dei vigili urbani, da lui richiesto ma rispetto al quale non ha ottenuto pareri altrettanto favorevoli. Di tale semaforo però ad oggi non vi è traccia.

Stamane – ha dichiarato Gioveni – ho contattato il Dirigente Pizzino sollecitando la collocazione del semaforo. Ho ricevuto rassicurazioni in merito al fatto che i lavori sono stati consegnati e che si procederà a richiamare la ditta affinché li esegua al più presto”.

Ciononostante il consigliere del PD non demorde e rinnova il proprio invito al Comando della Polizia Municipale di garantire la presenza di una loro pattuglia durante le ore di ingresso e di uscita dai plessi La Pira e Gentiluomo.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su