Home / Cultura / Musica e spettatolo / Ritorna “Little Babies Italia” il concorso dedicato ai bambini più seguito della provincia
Ritorna “Little Babies Italia” il concorso dedicato ai bambini più seguito della provincia

Ritorna “Little Babies Italia” il concorso dedicato ai bambini più seguito della provincia

Nuovi ed emozionanti appuntamenti per i bambini che parteciperanno al concorso Little Baby Italia, organizzato dall’Associazione Divertiamoci Correndo, il concorso più seguito della provincia.

Presentatore ufficiale, Francesco Anania.

Il primo appuntamento si terrà nel ristorante-pizzeria il Torchio, in via Piave 18, di Milazzo ME il 7 dicembre 2018.

Lo staff, presieduto dalla segretaria Nuccia Sottile, lavora continuamente per affinare il format di Little baby Italia, finalizzato a esaltare le potenzialità dei bambini di età diverse. Infatti, proprio quest’anno, verranno introdotte due grandiose novità.

La prima riguarda la possibilità di partecipazione per i bambini di 13 anni, la seconda consiste nell’introduzione delle categorie.

I bambini verranno divisi in tre gruppi: categoria mascotte da 0 a 3 anni, categoria junior riservata ai partecipanti dai 4 agli 8 anni e la categoria young per i più grandi dai 9 ai 13 anni.

L’etica del concorso è costruita sulla centralità del bambino, mira a individuare i piccoli talenti del territorio spingendoli a nuove sfide attraverso il gioco.

Quindi non solo sfilate ma anche canti e balli, curati dalle coreografe Gabriella Bisignano e Monica Motta.

I partecipanti saranno giudicati da una giuria di qualità, spesso formata da esperti provenienti da diversi campi del sapere: pedagogisti, tecnici dell’immagine, psicologi, scrittori, giornalisti, musicisti.

Per partecipare è semplicissimo, basta contattare la responsabile Nuccia Sottile al 3398254709.

Il talent sarà modulato da momenti di spettacolo, alla quale parteciperanno anche ospiti di levatura internazionale.

Ogni anno Little Baby Italia si avvale della gentile concessione degli sponsor, che spesso curano l’aspetto estetico come Overkids di Barcellona P.G. , sponsor ufficiale della finale dell’XI^ edizione.

L’XI^ edizione si è conclusa nel teatro dell’Oratorio di Padre Stefano Messina a Olivarella, dopo diversi appuntamenti ai quali hanno partecipato circa 300 bambini.

La finale è stata anche l’occasione di riconfermare un messaggio umano molto forte, concretizzato dai ragazzi dell’Oratorio di Olivarella, Labo-Ragazzi speciali, e dall’AIPD di Milazzo e Messina.

I ragazzi delle associazioni hanno sfilato divertendosi insieme ai bambini, dimostrando ancora una volta che al di là di un pregiudizio si trova la persona.

I vincitori Sofia Puliafito di San Filippo del Mela e Filippo Miano di Barcellona P. G., saranno i nuovi ospiti d’onore della nuova edizione.

Little baby Italia è stato definito un mix di talenti, cultura, spettacolo e umanità, con il risultato di un successo di pubblico garantito.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su