Home / Società / Villafranca Tirrena: panchina rossa in ricordo di Graziella Campagna
Villafranca Tirrena: panchina rossa in ricordo di Graziella Campagna

Villafranca Tirrena: panchina rossa in ricordo di Graziella Campagna

È stata dedicata a Graziella Campagna, giovane 17enne uccisa dalla mafia il 12 dicembre 1985, la panchina rossa inaugurata sabato scorso, nell’omonima piazza del Rione Baronia.

Su iniziativa dell’associazione Fidapa Sez di Venetico presediuta dalla Dott. Ssa Loredana Duca e l’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci della Dott. Ssa Ester Lemmo, la giornata ha posto l’attenzione su una tematica dolorosa e, purtroppo, sempre attuale che è quella della violenza sulle donne.

L’evento è stato preceduto da un’interessante conferenza sull’Educazione al rispetto contro la violenza, tenutasi nell’aula Magna dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci, con interventi della Tesoriera Distrettuale Fidapa Letizia Bonanno, del Prof. Minniti, di Piero e Pasquale Campagna – fratelli della giovane Graziella Campagna-del Capitano De Alescandris e del Luogotenente Severo.

Al termine dell’incontro un interessante flash mob contro la violenza, simulato da coppie di giovani che, dopo atteggiamenti di ” improvvise spinte violente” finiscono con l’abbracciarsi.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su