Home / Sport / Altri sport / ZS Group con troppe assenze: a Giarre arriva la quarta sconfitta in campionato
ZS Group con troppe assenze: a Giarre arriva la quarta sconfitta in campionato

ZS Group con troppe assenze: a Giarre arriva la quarta sconfitta in campionato

Matura a Giarre la quarta sconfitta in campionato, terza consecutiva, della ZS Group Messina. I peloritani pagano care le assenze di Nino Sidoti, Radoslav Kolev e le non perfette condizioni di Travis Black, sceso in campo nonostante il lutto che ha colpito il giocatore irlandese proprio nel giorno della partita. Malgrado tutto, la squadra di Pippo Sidoti era partita bene (12-0), giocando un buon basket e mettendo alle corde gli etnei. Alla prima sirena il parziale è di 22 a 13 per i peloritani. La reazione della squadra di casa è veemente e il secondo quarto si chiude a loro favore. Si va al riposo col punteggio di 40 a 34.

Negli spogliatoi la strigliata di Pippo Sidoti sembra aver svegliato i giallorossi e al ritorno in campo c’è il break di 9 a 0. La gara è più equilibrata, ma l’infortunio a Corazzon (15 punti fino a quel momento) penalizza ancora i messinesi; i giarresi riprendono in mano la partita e alla mezzora il punteggio è di 57 a 52 a favore della formazione ospitante. Messina non trova continuità. Giarre gioca sul velluto e alla fine il punteggio è di quelli pesanti: 77 a 63.

In classifica la ZS Group Messina resta ferma a quota 10, ancora in piena zona playoff, Giarre sale a 8 punti. Domenica 2 dicembre al PalaMili arriva il Gravina e la squadra allenata da Pippo Sidoti proverà ad interrompere il trend negativo.

Basket Giarre: Costanzo ne, Leonardi A., Vitale 5, Tomarchio ne, Leonardi N., Arcidiacono 23, Marzo 30, Cantarella, Maida 4, Saccone 6, Motta 7, Casiraghi 2. All.: Simone D’Urso.

ZS Group Messina: Knezevic 5, Olivo ne, Sidoti A. 15,Kolev ne, Black 8, Scimone, Giglia, Mazzù 9, Sidoti E., Marabello ne, Corazzon 15, Mazzullo 11. All.: Pippo Sidoti.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su