Home / Politica / L’onorevole Speranza a Messina: “Il PD è figlio di un tempo che non c’è più”
L’onorevole Speranza a Messina: “Il PD è figlio di un tempo che non c’è più”

L’onorevole Speranza a Messina: “Il PD è figlio di un tempo che non c’è più”

Si è tenuto stamane, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, l’incontro con il coordinatore nazionale di Articolo 1 – MDP. L’On.Roberto Speranza è giunto in visita a Messina per esprimere le proprie idee sulla nuova sinistra italiana.

Ad aprire i lavori il coordinatore provinciale di Articolo 1, Domenico Siracusano, che ha ricordato come già venti mesi fa, a Napoli, si fosse dato il via ad una nuova strada per aprire il Paese ai valori della sinistra. “Serve una sinistra utile per le persone: – ha detto – intercettare bisogni e costruire risposte, aprendoci al confronto e costruendo l’alternativa.”

L’On.Speranza, nel suo intervento, ha elencato 3 assi fondamentali: “Per far ripartire l’Italia – ha spiegato – servono nuovi investimenti, creare lavoro; welfare, idea di paese che mette al centro l’uguaglianza; fisco, progressività fiscale, rispettare la nostra Costituzione, l’esatto contrario della flat tax.”

Ha, poi, ricordato: “Il PD è figlio di un tempo che non c’è più, e allora serve una forza autonoma diversa. Il PD è nato in un momento in cui l’anima liberale e l’anima liberista potevano stare insieme, ma oggi non è più così. Le scelte storiche non sono più attuabili. La sinistra non è all’altezza delle sfide che si presentano.”

In conclusione, a susseguirsi interventi a tema di alcuni tra i presenti per ricordare la vecchia guardia e i passati allori.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su