Home / Politica / Comune / Isola pedonale, Gioveni: “Un grottesco gioco delle tre carte”
Isola pedonale, Gioveni: “Un grottesco gioco delle tre carte”

Isola pedonale, Gioveni: “Un grottesco gioco delle tre carte”

Ancora polemiche sulla vicenda relativa all’istituzione dell’isola pedonale. Questa volta le critiche provengono dal consigliere comunale Libero Gioveni che critica l’atteggiamento assunto in merito dalla Giunta, colpevole, a suo avviso, di stare tentando di scaricare le responsabilità sul Consiglio comunale.

La competenza su una pedonalizzazione provvisoria – dichiara Gioveni – spetta solo alla Giunta“. Il consigliere sottolinea anche che, ad oggi, non sarebbe ancora pervenuta al presidente del Consiglio la delibera della Giunta sul tema. Il che, secondo quest’ultimo, sarebbe ulteriore testimonianza della strategia dell’Amministrazione volta a fingere una volontà di condivisione politica sul progetto, in realtà inesistente.

Gioveni prosegue sostenendo che la vicenda, mediaticamente sovradimensionata, abbia ormai assunto una fisionomia grottesca ed infine dichiara: “Ribadisco che il Consiglio non ha alcuna competenza in merito. Non ho intenzione di prestarmi a questo gioco delle tre carte per poi diventare carne da macello. Per questo valuterò se partecipare o meno al voto“.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su