Home / Cultura / Novara di Sicilia diventa il “Borgo di Babbo Natale”
Novara di Sicilia diventa il “Borgo di Babbo Natale”

Novara di Sicilia diventa il “Borgo di Babbo Natale”

Il caratteristico borgo messinese, Novara di Sicilia, uno dei più belli d’Italia, si veste di Natale con le sue luminarie, i pastori, la grotta e la natività e l’albero di Natale in piazza.

Il Borgo di Babbo Natale, è un “contenitore” di eventi organizzato dall’amministrazione comunale dove, dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 in tutto il paese, si potrà vivere la magica atmosfera natalizia.

Nel fine settimana è stato acceso il grande albero collocato nella piazza centrale del paese alto circa 14 metri. Assieme alle caratteristiche luminarie a tema il centro storico si è trasformato in un luogo ancora più suggestivo.

Per le festività a Novara di Sicilia è stato inaugurato anche il Mulino di Babbo Natale. Un antico mulino ad acqua, perfettamente funzionante, per tutto il periodo delle festività è diventerà la casa di Babbo Natale per donare gioie ed emozioni a grandi e piccini.

Il “Mulino di Babbo Natale”, organizzato da Novareventi Arte – Cultura – Tradizioni – Associazione Onlus, invaso dallo spirito natalizio, aspetterà grandi e piccini nella Vallata del Torrente San Giorgio. Si tratta del Mulino Giorginaro della famiglia Affannato.

Altra manifestazione organizzata dall’associazione “L’impegno” è il Presepe Vivente, che unisce tradizione, arte, storia sapori e odori in uno dei più antichi e incantevoli borghi della Sicilia.

Il Concerto di Natale della Corale Ugoniana, coro a 4 voci, nato negli anni ’60 per volontà della Sac si svolgerà il 2 Gennaio 2019.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su