Home / Cultura / “L’arte del presepe” in mostra al Castello di Spadafora
“L’arte del presepe” in mostra al Castello di Spadafora

“L’arte del presepe” in mostra al Castello di Spadafora

Nella serata del 7 Dicembre si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Natale al Castello” nel suggestivo maniero di Spadafora, un’importante esposizione dell’arte presepiale in Sicilia, fortemente voluta dalla locale Pro Loco, retta dal Presidente Nino Miceli e dal Vice Raffaele Saladino, che ha indetto ed organizzato il tutto col fattivo supporto degli operatori economici del centro tirrenico rappresentati per l’occasione dall’imprenditore Lillo Pistone.

All’inaugurazione, aperta col saluto del Presidente Nino Miceli e che ha visto un notevole afflusso di persone, hanno presenziato le autorità civili e religiose, con l’intervento molto significativo di Sua Eccellenza Monsignor Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliario della Diocesi di Messina, che ha sottolineato i valori dell’accoglienza e della natività ispirate dalla bellezza artistica dei presepi.

Dopo la benedizione del Reverendo Padre Giovanni Sottile i numerosi visitatori hanno potuto visionare le bellissime creazioni degli artisti siciliani, esposte lungo le stanze del castello, grazie al superbo allestimento del Sig. Franco Bertino e sotto la direzione artistica di Saro Cutropia ed il coordinamento tecnico del Dott. Massimo Santi Natoli.

Nell’ambito della mostra e’ stata allestita una esposizione di modellismo navale. Un ringraziamento particolare va a tutti gli artisti che hanno reso possibile la mostra mettendo a disposizione le loro opere e, soprattutto, agli artigiani ed ai commercianti di Spadafora per la preziosa collaborazione.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 6 Gennaio 2019, anche se, data la massiccia affluenza di gente che vi è stata in questi primi giorni, gli organizzatori stanno pensando di prolungarla fino alla fine di Gennaio.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su