Home / Cultura / Oggi l’inaugurazione dei Mercatini di Natale a Rometta Marea
Oggi l’inaugurazione dei Mercatini di Natale a Rometta Marea

Oggi l’inaugurazione dei Mercatini di Natale a Rometta Marea

Ritorna il Mercatino di Natale romettese, SnowAtChristmas, in Corso Francesco Saija/Piazza P.Pio, organizzato dall’associazione culturale FabFable, con il patrocinio del Comune.

Il Mercatino di Natale di Rometta Marea è uno tra i più grandi della Sicilia ed è pronto ad accogliere i visitatori per catapultarli in una magica atmosfera magica natalizia.

Questo appuntamento è diventato un vero punto di riferimento con le sue 40 casette di legno che ospitano commercianti e artigiani del territorio ed i loro bellissimi prodotti e addobbi tipici delle feste ed enogastronomici. È proprio la street food ad essere una delle zone più apprezzate con i suoi 1000mq di area che offre degustazioni di pizza cotta a legna, pizza fritta, porchetta e piatti tipici della tradizione messinese e non mancano anche i dolci tipici, il tutto può essere consumato in comodità grazie all’ampia palatenda con tavoli e sedie.
Il programma offre anche momenti di intrattenimento musicale, di spettacoli per tutte le età ed eventi culturali.

L’inaugurazione avverrà oggi, martedì 18 dicembre, alle ore 16, presso piazza P. Pio, col classico taglio del nastro. Saranno poi proposti, alle 17.30, i canti natalizi del coro della scuola primaria di Rometta Marea. Alle 18 spazio all’intrattenimento con i personaggi dei Cartoon di “Mister Alex”. La prima giornata dei mercatini di natale si concluderà presso l’aula consiliare della delegazione comunale, con la proiezione del film “Ritorno al bosco dei 100 acri”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su