Home / Cultura / Villafranca Tirrena nel clou delle manifestazioni natalizie: ecco gli eventi in programma
Villafranca Tirrena nel clou delle manifestazioni natalizie: ecco gli eventi in programma

Villafranca Tirrena nel clou delle manifestazioni natalizie: ecco gli eventi in programma

Sono già entrati nel vivo, a Villafranca Tirrena, i festeggiamenti per il Santo Natale che vedranno coinvolti, in primo luogo, il Centro di aggregazione giovanile ed il Centro diurno per anziani, entrambi siti in via Quasimodo.

Presso il Centro diurno, infatti, la scorsa domenica, alle ore 16:30, è stata inaugurata “La cona di Natale” mentre sabato 22, alle ore 19:00, si svolgerà una Festa di Natale ed il 26, alle ore 18:00, una Tombolata, entrambe a cura di Mariolina Lamberto.

Infine, sabato 29 dicembre, alle ore 18:00, si terrà uno spettacolo di cabaret a cura dell’associazione Music Art e del Baby Consiglio comunale, da poco insediatosi.

Presso il CAG Fabrizio Ripa, invece, venerdì 21, dalle ore 17:00 alle 20:00, si svolgeranno attività ludico-ricreative, sabato 22, dalle ore 17:00 alle 20:00, ci sarà, come ogni anno, il tradizionale Christmas Party con animazione e giochi per bambini e ragazzi mentre, lunedì 24 dicembre, dalle ore 17:00, ci si incontrerà per gli auguri di Natale.

Inoltre, giovedì 27 dicembre, è prevista una visita al Santuario Ecce Homo di Calvaruso che ospita la tradizionale Mostra dei mini presepi, venerdì 28 è in programma, dalle ore 17:00 alle 20:00, la Tombolata di Natale, sabato 29, dalle ore 17:00 alle 20:00, il Cineforum natalizio ed, infine, lunedì 31, è previsto lo scambio degli auguri di buon anno.

Altra importante iniziativa può essere considerata la gita ai presepi viventi di Bronte e Montalbano Elicona, organizzata dall’associazione Poseidon nell’ambito del progetto Itinerari siciliani, prevista per domenica 30 dicembre.

Centro del Natale Villafranchese è anche Piazza Unicef dove, lo scorso 7 dicembre, è stato inaugurato, alla presenza delle autorità cittadine e dei bambini dell’Istituto comprensivo, un abete natalizio addobbato ed illuminato.

Piazza Unicef sarà la sede di una serie di manifestazioni: giovedì 20 dicembre e giovedì 3 gennaio ci sarà il Presepe Vivente nella Capanna di Legno, venerdì 21, venerdì 28 dicembre e venerdì 4 gennaio ci saranno delle dimostrazioni curate dal Gruppo Storico Arco Club Serro (prove di abilità aperte al pubblico) mentre domenica 23 dicembre e sabato 5 gennaio, è previsto uno spettacolo musicale del gruppo Sarva la Pezza, con la presenza di uno zampognaro.

Tutti questi appuntamenti, organizzati dalla “Pro Loco” presieduta da Lino Giacobbe, avranno inizio alle ore 17:00.

Anche quest’anno – afferma il Sindaco De Marco – nonostante le ristrettezze economiche, abbiamo preparato un ricco cartellone di manifestazioni natalizie, pensato per infondere la magia delle feste ai nostri cittadini. La riuscita del tutto – prosegue De Marco – si deve, in particolar modo, alle associazioni organizzatrici ed alla Pro Loco, alle quali va il plauso mio e di tutta l’Amministrazione comunale.

In qualità di Assessore alle politiche sociali e giovanili – afferma Nino Costa – mi sono impegnato affinché tali manifestazioni potessero coinvolgere al massimo i giovani e gli anziani che spesso, oggigiorno, purtroppo, vengono posti ai margini degli interessi della nostra società.

Lascia un commento

Torna su