Home / Cultura / Santa Lucia del Mela. Il Milan Club fa cultura
Santa Lucia del Mela. Il Milan Club fa cultura

Santa Lucia del Mela. Il Milan Club fa cultura

Ha riscosso un grande successo il convegno organizzato dal Milan Club Marco Van Basten di Santa Lucia sul tema “Il calcio parlato nell’era social”.

Il Palazzo ex carcere, di Piazza Milite Ignoto, è stato il teatro di un incontro molto interessante che ha coinvolto gli amanti del calcio.

L’evento, coordinato da Francesco Anania, è iniziato con i saluti del Sindaco Matteo Sciotto e del Presidente del Milan Club Marco Van Basten Felice Gitto che ha voluti i suoi numerosi soci per la partecipazione e per l’amore che hanno verso i colori rossoneri.

L’attento pubblico ha seguito con interesse i relatori che hanno tracciato un bilancio tra il calcio di un tempo vissuto tra le radioline e i bar e quello di oggi con i social che ne fanno da padrone e avvicinano sempre di più le star ai tifosi.

Tra i relatori l’Editore di Radio Milazzo Salvatore Costantino e il Direttore della nostra emittente Sergio Granata.

Per la carta stampata era presente la Giornalista Katia Trifirò che ha parlato di come è cambiato il modo di scrivere per catturare l’attenzione del lettore.

L’Interessante dialogo si è concluso con il Professore di Comunicazione dell’Università di Messina Francesco Pira che in passato è stato anche giornalista sportivo nella sua Licata seguendo la scalata della squadra di Zeman e a scritto la biografia del più grande dei commentatori italiani come Bruno Pizzul.

Un mondo intelligente di chiudere l’anno, tra l’abbraccio dei soci del club, che ha premiato il Presidente Felice Gitto e a soddisfatto il Sindaco Matteo Sciotto che ha patrocinato l’evento.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su