Home / Cultura / Mostra del mini presepe al Santuario di Calvaruso
Mostra del mini presepe al Santuario di Calvaruso

Mostra del mini presepe al Santuario di Calvaruso

Ritorna anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, la 37º Mostra del Mini presepe di Calvaruso, che si colloca tra le migliori rassegne presepistiche d’Italia. La mostra è allestita nei locali dell’antico chiostro del Santuario Gesù Ecce Homo, dal 25 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019.

All’interno è possibile ammirare, costruiti con amore e fantasia da adulti, giovani, ragazzi e bambini, numerosi e piccoli presepi, che affascinano i tantissimi visitatori e perpetuano, nel tempo, l’originale istituzione di Francesco d’Assisi. L’idea di questo concorso, infatti, nasce grazie alla tradizione iniziata da San Francesco, della creazione del presepe.

Le opere, lavorate artigianalmente, sono state realizzate dai partecipanti al concorso attraverso l’utilizzo di vari materiali, soprattutto di recupero. Ogni visitatore potrà votare il presepe che più lo colpisce. La Premiazione avverrà domenica 13 gennaio, alle ore 17:30, con bellissimi premi. Al primo classificato in assoluto sarà assegnato il presepe d’argento.

Il premio che, però, tutti possiamo ricevere è l’atmosfera natalizia donata dal presepe, per non dimenticare il vero significato religioso del Santo Natale.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su