Home / Cultura / Cinema e TV / “Il cioccolatino”: cortometraggio autobiografico di Francesca Rettondini
“Il cioccolatino”: cortometraggio autobiografico di Francesca Rettondini

“Il cioccolatino”: cortometraggio autobiografico di Francesca Rettondini

Si intitola “Il Cioccolatino” ed è lo short film vincente per la sezione “Cortometraggi” del “Milazzo International Film Festival”. Ad interpretarlo, insieme all’attrice veronese, è Livia Cascarano nel ruolo della madre dell’autrice, cui è dedicato il corto di genere prettamente autobiografico.

Francesca Rettondini, ospite d’onore della kermesse, ha ritirato il Premio “Greta Garbo” del “Belluno Film Festival”, consegnatole in occasione della prima edizione del MIFF.

La regista Annarita Campo, direttrice artistica del MIFF/BFF, ha dichiarato: “Ho scelto di premiare questo cortometraggio, poiché prodotto ed interpretato da Francesca Rettondini, per il tema che tratta e perché è dedicato alla memoria di sua madre. Trovo l’interpretazione di Francesca molto toccante, e devo dire che è molto brava anche l’attrice che interpreta la madre Livia Cascarano”.

Questo cortometraggio è un’opera interessante per l’interpretazione di Francesca Rettondini e di Livia Cascarano, nel ruolo della madre, anche delle musiche che rendono toccante l’intero racconto.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su