Home / Cultura / Borse di studio “Turismo e dintorni”: ecco il Bando 2019
Borse di studio “Turismo e dintorni”: ecco il Bando 2019

Borse di studio “Turismo e dintorni”: ecco il Bando 2019

Al via il Bando 2019 per ben cento Borse di Studio. A dare il via all’iniziativa parte dall’AIPCOT – Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali, in collaborazione con il Centro Studi Helios, nell’ambito del Progetto “Turismo e dintorni”.

Lo scopo è di favorire l’inserimento di figure professionali in ambito turistico e così creare una rete capillare di professionisti su tutto il territorio nazionale.

I corsi di Alta Specializzazione possono essere frequentati senza limiti di orario o luogo e vengono erogati in modalità di E-Learning (FAD) dal Centro Studi Helios.

Tre sono i livelli offerti. B1: Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche (MSC-DT) della durata di 800 ore; B2: Esperto del Patrimonio Culturale (E-PC) di 180 ore; B5: Operatore del Turismo Esperienziale (O-TC) di 180 ore.

L’esame finale si svolgerà in presenza in una delle sedi indicate dalla segreteria tecnica, oppure in videoconferenza ammessa con PC, portatile o semplice dispositivo mobile collegato a Internet.

Verrà assegnato un massimo di due borse di studio per ogni provincia a copertura parziale (85%) dei costi totali dei percorsi formativi.

Destinatari  soci saranno i soci dell’Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali. L’iscrizione ha un costo di 35,00 euro.

Possono fare richiesta della Borsa di studio anche non soci AIPTOC purché, prima di attivare il corso di alta specializzazione, confermino il loro status di soci.

Il corso di un totale di 800 ore ha un costo iniziale di 1708,00 euro con un costo complessivo con Borsa di Studio di 256 euro. Il pagamento dovrà avvenire in due rate ciascuna di euro 128.

Per accedere alle 180 ore sarà necessario corrispondere un costo iniziale di euro 854,00, mentre il costo complessivo con Borsa di Studio di euro 128,00.

Lascia un commento

Torna su