Home / Società / Giro di vite sui tir nel centro città: controlli serrati della Polizia Municipale
Giro di vite sui tir nel centro città: controlli serrati della Polizia Municipale

Giro di vite sui tir nel centro città: controlli serrati della Polizia Municipale

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati negli ultimi giorni, disposti dal comandante Calogero Ferlisi, personale del Corpo di Polizia Municipale ha effettuato un’intensa attività repressiva e di controllo sul rispetto del Codice della Strada. In particolare sull’osservanza dell’ordinanza sindacale n. 488/2013 relativa al transito dei tir sui viali Boccetta ed Europa.

Già nei giorni scorsi, a seguito della riunione della Commissione consiliare per la Mobilità, era emerso il sospetto che alcuni addetti della Caronte & Tourist “rassicurassero” i trasportatori diretti verso la Rada San Francesco rispetto al fatto che, anche qualora fossero incorsi in multe per aver attraversato zone di Messina interdette al transito dei mezzi pesanti, la loro società avrebbe provveduto a far annullare i verbali (Leggi qui per approfondire). Cosa che forse ha indotto la Polizia Municipale ad effettuare controlli più severi.

A seguito della recente attività di monitoraggio, dunque, sono state rilevate le seguenti infrazioni nei confronti di conducenti di mezzi pesanti: 57 verbali per circolazione di tir in orario non consentito sui viali Boccetta ed Europa; 5 verbali aper omessa revisione ed uno per guida con patente scaduta.

Lascia un commento

Torna su