Home / Cultura / Museo della Fauna: a marzo il via al “Corso di Medicina e Biologia dei Cetacei”
Museo della Fauna: a marzo il via al “Corso di Medicina e Biologia dei Cetacei”

Museo della Fauna: a marzo il via al “Corso di Medicina e Biologia dei Cetacei”

Nell’ambito delle attività didattiche del Museo della Fauna programmate nell’anno 2019 è stata attivata l’iniziativa dal titolo “Corso di Medicina e Biologia dei Cetacei”.

Il corso, che avrà inizio il prossimo 7 marzo, è riservato agli studenti, agli ex-studenti di tutti i corsi di laurea scientifici, agli esperti dell’argomento ed al personale tecnico dei Dipartimenti Universitari di Scienze Veterinarie, e di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.

Le finalità del Corso sono quelle di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita grazie all’articolato programma didattico, sulla sistematica, la biologia, la paleontologia e l’evoluzione e le patologie delle principali specie di Cetacei del Mediterraneo nonché su tutta una gamma di argomenti che riguardano l’interazione di questi animali con l’ambiente e con le attività umane.

I partecipanti impegnati nel corso potranno inoltre proseguire il rapporto di collaborazione sviluppando eventuali proposte di tesi di laurea.

A fine corso verrà fornito ai partecipanti un attestato di collaborazione recante informazioni sulla tipologia e modalità dell’attività svolta.

Il corso è programmato per un massimo di 30 partecipanti

Locandina evento

Lascia un commento

Torna su