Home / Cultura / Saponara, “I diritti negati: i bambini vittime di femminicidio”: convegno sabato
Saponara, “I diritti negati: i bambini vittime di femminicidio”: convegno sabato

Saponara, “I diritti negati: i bambini vittime di femminicidio”: convegno sabato

Si terrà domani, sabato 16 febbraio, con inizio alle ore 17:00, presso l’Aula consiliare del comune di Saponara, l’incontro dal titolo “I diritti negati: i bambini vittime di femminicidio“, organizzato dalla sezione villafranchese della “Fidapa”, presieduta da Silvana Crea.

I relatori saranno l’avvocatessa Susy Pergolizzi, lo psichiatra, psicoterapeuta e psicoanalista Benedetto Genovesi ed il deputato nazionale Ella Bucalo. A prendere la parola saranno anche la presidentessa Silvana Crea, il sindaco di Saponara Fabio Vinci, il presidente dell’associazione “Althea” Bartolo Doria, la referente distrettuale della “Carta dei diritti della bambina” Francesca Sindoni ed il dirigente scolastico dell’”Istituto comprensivo Saponara” Emilia Arena. L’incontro sarà il primo appuntamento organizzato dalla sezione villafranchese della “Fidapa”, dedicata alla memoria della giornalista Oriana Fallaci.

L’inaugurazione della sezione di Villafranca Tirrena è avvenuta lo scorso 19 gennaio, presso l’Aula consiliare del comune di Villafranca Tirrena, con la presenza del sindaco di Villafranca Tirrena, Matteo De Marco, di Saponara, Fabio Vinci e di Rometta Nicola Merlino. A dirigere il direttivo della Fidapa di Villafranca Tirrena Silvana Crea. È stata una grande festa un’aula consiliare gremita, idee e confronto con vari soggetti del territorio, sempre ponendo al centro dell’attenzione il ruolo della donna.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su