Home / Cultura / Cinema e TV / Le “Voci dal silenzio” degli eremiti italiani all’ex Visconti di Messina
Le “Voci dal silenzio” degli eremiti italiani all’ex Visconti di Messina

Le “Voci dal silenzio” degli eremiti italiani all’ex Visconti di Messina

Un viaggio lungo la penisola italiana” nel documentario dal titolo “Voci dal silenzio” per raccontare l’esperienza eremitica. Giovedì 21 alle ore 20:00 presso il “Cineauditorium Fasola” di Messina, a fianco al Cinema Apollo.

Un evento organizzato e promosso da “I am concept” format di Gianfranco Pistorio e dall’associazione culturale messinese, “Anthurium Rosa – Cammini di Conoscenza” con Mirella Restuccia presidente.

Con la regia di Joshua Wahlen, presente in sala per l’occasione, e di Alessandro Seidita la cui opera visiva racconterà “storie di uomini e di donne che cercano di recuperare il senso profondo di sé e della vita attraverso un percorso intimo e solitario.”

Al termine della visione, un dibattito con il regista Joshua Wahlen animerà la serata e verrà moderato da Mirella Restuccia. A seguire l’incontro con Antonella Lumini e Paolo Rodari, giornalista di Repubblica e, in finale di serata, Anthurium Rosa continuerà la consueta sua ricerca di comprensione del viaggio dell’uomo nel mondo fisico e nel senso profondo dell’esperienza interiore.

Lascia un commento

Torna su