Home / Cronaca / Zeppe Favano: un altro pezzo di Messina se ne va
Zeppe Favano: un altro pezzo di Messina se ne va

Zeppe Favano: un altro pezzo di Messina se ne va

Brutto risveglio per i messinesi, stamani, con la triste notizia della scomparsa di Giuseppe Favano, in arte “Zeppe”, com’era da tutti conosciuto; e con il dolore della moglie, la sua Valeria. Un uomo amato ed un noto, ma umile “giullare”.

Bravo attore, comico esilarante, uno dei più stimati cabarettisti che gli anni ’80 ci abbiano tramandato. Messinesi di ogni età lo ricordano per la sua comicità immediata e per le sue parodie musicate in cui cantava e faceva ridere a crepapelle.

Famoso il programma “La maga del piacere”, con cui entrò nelle case degli ascoltatori, divenendo molto apprezzato. Indimenticabili le sue imitazioni e sempre dirette le sue battute. “Insomma…nni capemmu“.

E chi non ricorda il personaggio Toruccio Tarallo, cantante melodico, con le sue parodie di canzoni ben note al panorama nazionale? Geniale nella canzone rivisitata “Sta cosetta nun mali” a dispetto del titolo originale “Se mi lasci non vale”.

Sempre solare e dalla battuta pronta, fino all’ultimo. Indimenticabile nei ricordi e in tutte le testimonianze che stanno invadendo il web ed i social. Addio, Zeppe, hai conquistato tutti con la tua comicità ed umanità innate!

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su