Home / Società / A Londra in bici: l’avventura di Domenico Romano
A Londra in bici: l’avventura di Domenico Romano

A Londra in bici: l’avventura di Domenico Romano

Oltre 2700km, il superamento delle Alpi, quattro nazioni da superare – Italia, Svizzera Francia Inghilterra – un mese circa di viaggio e tanta adrenalina allo stato puro. È questa l’ardua impresa che affronterà il 50enne spadaforese Domenico Romano, maresciallo della Guardia di Finanza di Lipari e “cicloturista per passione”.

La partenza è programmata da Spadafora il prossimo 6 giugno. In questa impresa, che dimostra chiaramente che nella vita nulla è impossibile, non c’è solo la passione per la bici, ma anche il desiderio di aiutare le altre persone. Il viaggio avrà, infatti, anche uno scopo benefico, quello di far conoscere la cultura del volontariato di tre importanti associazioni della fascia tirrenica messinese. Si tratta dell’ADMO di Milazzo – un’associazione nazionale che si occupa di recepire potenziali donatori di midollo osseo -, la Confraternita di Misericordia di Spadafora (di cui Romano è socio) l’Onlus Fabrizio Ripa di Villafranca Tirrena.

Un percorso che snoderà fino a Roma per poi innestarsi sulla Francigena (una vecchia via di camminamento). Passerà da Aosta e dal Gran San Bernardo e si farà tutta la Francia, attraversando luoghi che hanno fatto la storia del vecchio continente. Lo scopo del viaggio è poter regalare al suo paese Spadafora una nuova ambulanza.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su