Home / Cultura / “Mogol vi racconta” approda al teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto
“Mogol vi racconta” approda al teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto

“Mogol vi racconta” approda al teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto

La Stagione 2019 del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto si arricchisce di un imperdibile appuntamento “Mogol vi racconta”. Il paroliere per eccellenza della canzone italiana sarà sul palcoscenico del teatro, sabato il 27 aprile alle ore 21. Un grande evento da non perdere organizzato dalla Show Live Eventi di Tindaro Davide Di Perna e condotto da Mimmo Mollica.

Il grande Mogol ha scritto circa 1500 testi di canzoni; ha contribuito allo straordinario record di un milione e mezzo di 45 giri venduti con “Una lacrima sul viso”, incisa da Bobby Solo nel 1964 su testo firmato da lui. Alla fine del 1965 incontra Lucio Battisti e nasce un sodalizio artistico che li porta in vetta alle classifiche. Tra parole e musica, tra memorie ed emozioni, l’autore che ha scritto alcune delle canzoni più belle della storia della musica leggera italiana racconterà stralci della sua intensa vita artistica, a partire dal sodalizio con Lucio Battisti per arrivare alle collaborazioni con Adriano Celentano.

Ad interpretare alcuni dei suoi più grandi successi sarà Sara Ricciardi, insieme a Fabrizio Ribaudo alla batteria, Tindaro Raffaele a piano e tastiera, Tommaso Aricó al basso, Carmelo Scaffidi alle chitarre acustica ed elettrica, Gemino Calà al sassofono.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su