Home / Politica / Comune / La copertura Annunziata ritorna in commissione lavori pubblici: è urgente
La copertura Annunziata ritorna in commissione lavori pubblici: è urgente

La copertura Annunziata ritorna in commissione lavori pubblici: è urgente

Sotto la lente d’ingrandimento, dopo la seduta del 15 aprile, la copertura del torrente Annunziata non completata. Questa volta, presente non soltanto il comitato promotore, ma anche il vicesindaco, Salvatore Mondello.

Inizia con la lettura del documento inviato dell’associazione “Progetti Eden” da parte del Presidente della 1^ Commissione consiliare, Libero Gioveni. L’associazione, si legge, apprezza l’iniziativa e vuole rivendicare la paternità del progetto a firma dell’ing.Salvatore Bartolotta, ex tecnico del Comune, che aveva collaborato con l’ing.Andrea Bonaccorso, membro dell’associazione.

Il presidente spiega che, secondo il vicesindaco Mondello, il progetto manca delle indagini geognostiche e di altri atti propedeutici necessari per ottenere il restante finanziamento di 6 milioni di euro, dei quali Mondello stesso ha confermato l’assenza.

“Pertanto – conclude Gioveni – il vicesindaco, riconoscendo unitamente ai presenti, l’urgenza di dare seguito all’iter progettuale, si è impegnato a tentare di reperire le necessarie risorse, adeguando il progetto esistente o redigendone uno ex novo, convinto che l’unica strada percorribile per ottenerle sia quella della protezione civile.”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su