Home / Politica / Circoscrizioni / Ceppi di albero in città, Buda: “sostituire con alberi nuovi per ridare pulizia e decoro alle nostre strade”
Ceppi di albero in città, Buda: “sostituire con alberi nuovi per ridare pulizia e decoro alle nostre strade”

Ceppi di albero in città, Buda: “sostituire con alberi nuovi per ridare pulizia e decoro alle nostre strade”

La consigliera della IV Circoscrizione Debora Buda ha sottoposto oggi, tramite una nota, all’attenzione dell’assessore Dafne Musolino la questione relativa ai numerosi ceppi di alberi disseminati per il centro città e mai definitivamente eliminati, che causano non pochi problemi ai cittadini.

La consigliera ha evidenziato come questi ultimi non costituiscano soltanto un pericolo per la sicurezza dei pedoni, ma anche per le autovetture, come testimoniato dai molteplici incidenti causati dalla loro scarsa visibilità.

Al contempo – sottolinea Buda – il mancato sradicamento degli stessi, costituisce un simbolo di degrado per il centro cittadino e rappresenta un rischio igienico-sanitario in quanto ricettacolo di insetti e animali di vario genere che facilmente si annidano al loro interno”.

Chiedo pertanto – aggiunge in conclusione la consigliera – che le ceppaglie residue in pieno centro storico della nostra città vengano correttamente estirpate e sostituite con alberi nuovi per ridare pulizia e decoro alle nostre strade”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su