Home / Cultura / “Viaggio nel Medioevo”: l’evento ritorna a Montalbano Elicona
“Viaggio nel Medioevo”: l’evento ritorna a Montalbano Elicona

“Viaggio nel Medioevo”: l’evento ritorna a Montalbano Elicona

Vista la formula vincente sperimentata lo scorso mese nel Borgo di Montalbano Elicona, sabato 1 e domenica 2 giugno si svolgerà il “Ritorno” del suggestivo Viaggio dal Medioevo. Grande il successo delle prime giornate dell’evento “Viaggio nel Medioevo” con tantissime presenze e visitatori di qualità, attenti ed interessati.

E allora, anche questo mese, si adotterà la medesima formula, comprensiva dello spettacolo della compagnia Batarnù, della visita guidata al Castello e del centro Medioexpò, ma con nuove sorprese in termini di animazione ed accoglienza.

La compagnia “Batarnù” opera da diverso tempo con il Comune di Montalbano; i teatranti, i giullari e i fuochisti, che la compongono, la rendono classificabile prevalentemente come “teatro di strada”. I “Batarnù” propongono musica medievale, animazione giullaresca e progetti di rievocazione storica. Suggestivi gli spettacoli d’impatto con l’utilizzo di maquine sceniche, strutture mobili, giganti in cartapesta, trampolerie acrobatiche ed effetti di fuoco spettacolare, in cui i miti e le leggende rivivono tra epica, teatro classico, tradizioni popolari e musica dal vivo.

In programma, una visita guidata da tre esperti storici alla volta della storia del Castello svevo aragonese da poco restaurato, sulle vicende del Re Federico II di Svevia e dei sovrani che si susseguirono. Una delle tappe sarà il centro Medioexpò, nel cuore del Borgo, ricco di costumi, addobbi e strumenti di lavoro di epoca medievale. Ecco gli orari giornalieri: 11:0; 12:00; 16:00; 17:00. E’ consigliata la prenotazione.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su