Home / Cronaca / Inaugurato a Spinesante lido per accogliere persone diversamente abili
Inaugurato a Spinesante lido per accogliere persone diversamente abili

Inaugurato a Spinesante lido per accogliere persone diversamente abili

È stata inaugurata ieri, martedì 9 luglio 2019, con inizio alle 18,30 sul lungomare di Spinesante, di fronte all’associazione “Crescere Insieme”, la quarta stagione della spiaggia libera “Orizzonti liberi” per diversamente abili.

La località di Spinesante, predispone, sul litorale di Barcellona Pozzo di Gotto, il servizio per accogliere persone diversamente abili, i loro accompagnatori e familiari. La struttura, già attiva da tre stagioni estive, ha riscosso uno straordinario successo, grazie alla collaborazione dell’Associazione Volontariato soccorso pubblico di Barcellona.

La struttura sarà a disposizione delle persone diversamente abili e dei loro familiari e/o accompagnatori e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

Nella spiaggia libera, dotata di tutte le attrezzature necessarie per la fruizione del mare da parte dei soggetti disabili (sedie JOB, sedie SAND & SEA, sedia TIRALO, ombrelloni, sdraio, pedane, ecc), fornite dall’amministrazione comunale, è garantita la presenza costante di assistenti bagnanti e personale OSA.

L’accesso alla spiaggia e la fruizione dei servizi saranno completamente gratuiti. Lo scopo è offrire una vacanza tranquilla e confortevole di spiaggia e mare, per coloro che vivono la disabilità.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su