Home / Politica / Comune / Gran Camposanto: fiorai attendono chiusura settimanale, interviene Gioveni
Gran Camposanto: fiorai attendono chiusura settimanale, interviene Gioveni

Gran Camposanto: fiorai attendono chiusura settimanale, interviene Gioveni

C’è attesa in seno alla categoria dei fiorai per il provvedimento di chiusura settimanale del Gran Camposanto promesso dall’amministrazione comunale.

Dato che ancora nulla è stato deciso, il consigliere comunale Libero Gioveni è intervenuto tramite una nota, chiedendo che si faccia chiarezza su una decisione che doveva giungere da un momento all’altro già lo scorso anno, ma che ancora, non comprendendone i motivi, tarda ad arrivare. 

“I fiorai che operano giornalmente nel perimetro del cimitero monumentale – afferma Gioveni – lavorano 365 giorni all’anno ininterrottamente e hanno legittimamente richiesto all’assessorato ai cimiteri un giorno di chiusura settimanale fra quelli feriali, rimanendo comunque operativi i servizi interni di polizia mortuaria”. 

“Nella Commissione con delega ai cimiteri che presiedo e che aveva anche affrontato l’argomento alla presenza dell’assessore Minutoli e del Dirigente Manna – prosegue il consigliere – erano emersi dubbi su chi dovesse prendere l’iniziativa fra assessorato e Dipartimento. Questo rimpallo di responsabilità sta tenendo in ansia tutta la categoria che reclama legittimamente un diritto”.

Il consigliere dunque spera in un’unione risolutiva di intenti da parte di assessore e dirigente, che possa portare a chiarire e definire una volta per tutte la questione a beneficio della categoria, garantendo comunque un servizio efficiente alla cittadinanza. 

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su