Home / Cultura / “Maria tra Arte e Cultura” alla chiesa Sacro Cuore di Spadafora
“Maria tra Arte e Cultura” alla chiesa Sacro Cuore di Spadafora

“Maria tra Arte e Cultura” alla chiesa Sacro Cuore di Spadafora

Si è svolto con successo, venerdì 20 dicembre 2019, con inizio serale alle 19, presso la chiesa Sacro Cuore di Spadafora un importante evento culturale – religioso nell’ambito del “Natale per voi” spadaforese, curato dall’Amministazione Comunale, le Associazioni di Volontariato ed i Commercianti.

È stato organizzato dalla. L. U. T. E. Libera Università Terza Età di Spadafora e dall’ Associazione Soroptomist Spadafora – Gallo – Niceto.

L’evento “Maria tra Arte e Cultura” ha visto la partecipazione di padre Alessio Mandanikios con Maria nelle tradizioni Cristiane d’ Oriente e d’Occidente, prof. Marco Grassi su Maria nell’Arte nazionale e dott. Giuseppe Ardizzone ha presentato Maria nell’ Arte e nella Cultura dei Peloritani.

Ha animato la serata il magnifico Coro della LUTE diretto da Emanuele Cilona. Il numeroso pubblico presente ha ascoltato con interesse e partecipazione le lectio magistralis ed i canti natalizi.

Ha concluso l’incontro il Sindaco dott.ssa Tania Venuto ed il Parroco Giovanni Sottile che ha detto: “ho ascoltato con interesse tutto dall’inizio alla fine ed ho appreso cose del nostro territorio che non conoscevo”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su