Home / In Evidenza / Messina, Panoramica dello Stretto: domani l’inaugurazione
Messina, Panoramica dello Stretto: domani l’inaugurazione

Messina, Panoramica dello Stretto: domani l’inaugurazione

Verrà inaugurata domattina la Panoramica. L’appuntamento è fissato, alle ore 10, all’ultima piazzuola di sosta, quella “di sopra” (lato valle), prima di scendere per Granatari. Se il maltempo non dovesse consentire, allora tutti alla sede del Noviziato dei Padri Rogazionisti.

I lavori erano iniziati in estate e sono stati eseguiti dalla “Peloritana Appalti” e dal “Consorzio Crea” di Acireale. Un tratto di circa 6 chilometri ha necessitato il rifacimento del manto stradale ed è stata, inoltre, sistemata la segnaletica orizzontale.

Anche i pini, presenti in zona, sono stati rimossi causa i danni che le radici producono e per gli aghi che, cadendo, tolgono aderenza agli pneumatici.

Sostituite anche le barriere di sicurezza, che delimitano la strada, e i giunti dei ponti. Il tutto soltanto in una parte della Panoramica.

Grazie ad una modifica del Masterplan, tuttavia, verranno destinati ulteriori 2 milioni e mezzo di euro per completare l’intera strada.

Non è l’unica novità. Il limite di velocità, che era fissato a 30 km/h, ora, ove possibile, verrà innalzato fino a 70 km/h e non insisterà più il divieto di transito per i mezzi a due ruote.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su