Home / Cronaca / Viale dei Tigli, torna la luce. Laimo: “Impianto riacceso dopo 15 anni”
Viale dei Tigli, torna la luce. Laimo: “Impianto riacceso dopo 15 anni”

Viale dei Tigli, torna la luce. Laimo: “Impianto riacceso dopo 15 anni”

Fine anno “col botto” per i residenti del Viale dei Tigli che finalmente dopo quasi 15 anni ritrovano la luce lungo questa importante arteria, fino ad oggi lasciata nell’abbandono più totale.

A comunicarlo con soddisfazione, mediante una nota, è il consigliere della V Circoscrizione, Franco Laimo, che già dallo scorso mandato amministrativo si è impegnato seguendo passo passo la vicenda fino ad oggi con la  risoluzione del problema, in collaborazione con l’assessore al Pronto Intervento Massimo Minutoli, con il Dipartimento di Pubblica illuminazione assieme al Presidente della V Circoscrizione Ivan Cuté ed al collega consigliere Gianni Bucalo, ma anche grazie alla caparbietà di alcuni residenti e commercianti della zona che assieme allo stesso Laimo ci hanno sempre creduto nel raggiungimento dell’obiettivo finale.

“Abbiamo fatto svariate riunioni in loco, invitando residenti e non, e tutti coloro volessero contribuire fattivamente alla risoluzione del problema” ha affermato Laimo nella nota. 

“Il tratto in questione, considerato strada privata, a causa di mancate vecchie acquisizioni da parte del Comune di Messina, è comunque una strada ad uso pubblico e dunque occorre garantire determinati servizi agli stessi cittadini e alla collettività, garantendo soprattutto la pubblica sicurezza. Ancora c’è da lavorare. – prosegue il consigliere Laimo – Bisogna ripristinare i marciapiedi, ormai totalmente distrutti, eliminare le erbacce e sterpaglie varie, ripristinare la segnaletica orizzontale e la manutenzione stradale”.

Dunque, un segnale forte è stato dato con il ripristino della pubblica illuminazione; la gente era incredula ed alcuni residenti si sono persino commossi vedendo tornare al lustro originario questo importante viale. “Una vittoria della collettività” ha continuato Laimo soddisfatto.  

Dopo l’isolato 13 del Viale Giostra ed il Viale dei Tigli, che vedevano i propri impianti totalmente spenti, la V Circoscrizione punta adesso verso il viale Annunziata Cpl Garden Ville, oltre naturalmente ai vari problemi agli impianti ricadenti sul territorio circoscrizionale molti dei quali sono totalmente da ripristinare, dal viale Giostra, alla via Palermo e vie limitrofe fino a San Licandro, Annunziata, passando per la litoranea, la Circonvallazione e i villaggi collinari della Circoscrizione.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su