Breaking News
Home / Cronaca / Locale / Addio Santino: si è spento dopo una sofferta malattia
Addio Santino: si è spento dopo una sofferta malattia

Addio Santino: si è spento dopo una sofferta malattia

Si è spento dopo una lunga e sofferta malattia Santino Irrera. Santino è stato un uomo che ha sempre combattuto e speso la sua esistenza per la difesa dei più deboli, che fossero a due o quattro gambe. Basta leggere la bacheca del suo profilo Fb, in cui si evince lo spessore e l’umanità del personaggio, per rendersi conto dell’immane perdita per la comunità messinese.

Innumerevoli i messaggi di cordoglio lasciati da amici e conoscenti, anche da chi non lo conosceva personalmente ma a cui era riuscito a trasmettere il suo amore per gli animali. Toccante la testimonianza dell’amico Francesco Marino, presidente odv FedelAmbiente Messina di cui Santino Irrera era socio fin dalla nascita, avendo anche fatto parte del direttivo.

<<L’ho sentito solo tre settimane fa, – ha detto Marino – mi chiamò per segnalarmi il caso di un cane, un cucciolo, investito a Castanea. Sapevo della sua malattia, ma l’amore per gli animali era più forte di qualsiasi sofferenza.>> Oggi, Santino Irrera ci ha lasciati, ma quel cane, forse il suo ultimo ed ennesimo gesto d’amore per gli animali prima che la malattia lo travolgesse, grazie a lui si è salvato.

Le esequie si svolgeranno venerdi 7 agosto presso la chiesa di san Domenico alle 15,30.

Foto: da FB

Adolfo De Angeli

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su