Breaking News
Home / In Evidenza / Si sblocca l’iter per la frana di Letojanni
Si sblocca l’iter per la frana di Letojanni

Si sblocca l’iter per la frana di Letojanni

Questa mattina, si è svolto l’incontro tra l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, accompagnato dall’Onerovole Angela Raffa e dal Provveditore interregionale alle Opere pubbliche per Sicilia e Calabria, Gianluca Ievolella, e il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Roberto Traversi.

L’incontro verteva sulla frana che da 5 anni anni ostruisce la carreggiata sud dell’autostrada A18 Messina-Catania nel tratto corrispondente il comune di Letojanni.

Dopo il sopralluogo, e fatto il punto della situazione, l’assessore Falcone ha ricordato come il progetto di risanamento della frana fosse rimasto inattuato dal governo precedente fin dal 2015 e che finalmente, oggi, il CAS, affiancato dalle direttive dalla giunta Musumeci, sia riuscita in poco più di un anno ad avviare l’iter dei lavori, affidarli e darvi inizio.

Visto lo stato di avanzamento della messa in sicurezza del costone franato, già tra poche settimane avverrà la rimozione del materiale inerte che attualmente ostruisce la carreggiata.

Si conclude cosi, finalmente e brillantemente, il tormentato capitolo frana di Letojanni grazie alla ferma risolutezza dell’On. Angela Raffa, che a lungo si è battuta per la risoluzione della questione, e grazie al lavoro svolto da Regione, Assessorato e CAS.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su