Breaking News
Home / Politica / Comune / Fratelli d’Italia Messina, 3 nuovi ingressi: Gioveni, Di Gregorio e Cacciotto
Fratelli d’Italia Messina, 3 nuovi ingressi: Gioveni, Di Gregorio e Cacciotto

Fratelli d’Italia Messina, 3 nuovi ingressi: Gioveni, Di Gregorio e Cacciotto

La conferenza stampa, indetta in data odierna, è iniziata alle ore 10:30 circa. Ha aperto i lavori Pasquale Currò, coordinatore Fratelli d’Italia a Messina. A prendere la parola è, poi, Elvira Amata: <<Giorgia Meloni è stata nominata, ieri, nuova leader dei conservatori riformisti. È la prima italiana. Oggi, siamo felici di presentare i nuovi ingressi di qualità: Maurizio di Gregorio, Libero Gioveni, Alessandro Cacciotto. Lo sviluppo che questa città necessità. La nostra presenza costante>>.

<<Sono particolarmente emozionato per l’accoglienza quasi celebrativa e, di questo, ringrazio sentitamente. – ha detto
consigliere Libero GioveniQuesta fiducia che si sta dando ci dà la voglia di ricambiarla, questa fiducia. E come? Lavorando come stiamo lavorando. Non abbiamo fatto mancare nulla ai cittadini. Abbiamo sollevato questioni di grande spessore. La differenza dove sta? Nel ritrovare l’entusiamo. Quindi, avere quella spinta in più in questi ultimi nove mesi>>.

<<Le parole di Gioveni le sottoscrivo. Ringrazio Mario Messina e Salvo Pugliese per la loro presenza, oggi. È inutile nasconderlo, nella vita come in politica ci vuole entusiasmo. Certamente, da oggi cambiano alcune cose. Rimane inalterato l’impegno, ma ragioneremo in termini di squadra per contribuire alla crescita di un partito tra la gente e in mezzo alla gente. Il faro è rappresentato dalla gente>>. Si è espresso così il consigliere Alessandro Cacciotto della III Municipalità.

Per la V Municipalità, parla Maurizio Di Gregorio: <<Continueremo ad essere sempre vigili e attenti. Cambiamo sì e cambiamo no. Rimarremo quelli che siamo>>. Ad intervenire è anche Fabio Morabito, presidente di Radici: <<Sono le nostre tre punte di diamante Gioveni, Cacciotto e Di Gregorio. Radici è una palestra dove ci si allena a fare politica. La nostra è una scelta, convinta, di adesione che ci rende orgogliosi. Il futuro ci riserverà soddisfazioni>>.

L’Assessore regionale Manlio Messina ha detto: <<Sono molto felice perché la fiducia è nata non da opportunità politica, ma da un confronto, da un percorso che ci ha consentito di aiutarci a scoprire le nostre ‘radici’. Ci tenevo ad essere qui sì da assessore regionale, ma anche da militante. In questi ragazzi, ho visto l’attaccamento al nostro territorio. Questo è quello che Radici ha fatto al nostro Movimento. È davvero un percorso che continuerà>>.

A concludere l’incontro il Coordinatore regionale, Salvo Pogliese: <<Questa conferenza stampa testimonia la crescita del nostro partito e la nostra capacità creativa. Ho grande rispetto di chi si candida col proprio nome e con il proprio voto all’interno del territorio comunale perchè questo rappresenta la palestra politica migliore. Il vostro inserimento, a Messina, è molto ma molto importante. Chiudo dicendo che il radicamento territoriale è fondamentale>>.

Tavolo tecnico conferenza stampa
Manlio Messina e Salvo Pogliese
Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su