Breaking News
Home / Società / Lavoro / Covid-19, palestre chiuse: il mondo del fitness chiede garanzie [VIDEO]
Covid-19, palestre chiuse: il mondo del fitness chiede garanzie [VIDEO]

Covid-19, palestre chiuse: il mondo del fitness chiede garanzie [VIDEO]

Si è svolta, con inizio alle ore 10:00, la manifestazione a Tremestieri, frazione costiera del Comune di Messina. A scendere in piazza, questa volta, sono stati i gestori delle palestre, i personal trainer, i chinesiologi e tutti gli operatori del fitness insomma. Alla pacifica protesta hanno aderito la stampa e anche alcuni cittadini non appartenenti alle categoria.

Ben precise e dirette le richieste rivolte al Governo, organo nel quale vogliono, ancora una volta, credere e riporre la propria fiducia. La categoria vuole continuare a svolgere il proprio lavoro nel rigoroso rispetto di quelle linee guida cui si è ulteriormente uniformata, anche dopo il recente ultimatum di una settimana.

Incomprensibile ed inaspettata la chiusura, a seguito dei controlli eseguiti, poi riferiti al Comitato tecnico-scientifico (Cts), che non hanno portato di certo in emersione inadempimenti, anzi! Palestre sono risultate conformi alle norme anti-Covid, allineate ai protocolli e sicure.

Senza aiuti non chiudiamo” è il grido d’aiuto rivolto alla Stato, per sè e per i propri figli, per la loro famiglia. “Abbiamo paura” – hanno dichiarato. Il futuro appare loro incerto e le spese mensili sembrano schiacciarli sempre più, dopo la prima batosta della Fase 1, che aveva decretato la morte di molte attività italiane.

Garanzie e aiuti finanziari per il sostentamento e sospensione delle spese, troppo esose per essere sostenute senza la prosecuzione dell’attività lavorativa. Ci auguriamo che l’equilibrio economico della nostra Regione, già precario, non subisca la stangata finale. Sarebbe veramente il collasso.

Abbiamo intervistato Francesco D’Angelo, istruttore, e la figlia, chinesiologa e titolare di una palestra. Entrambi ci hanno spiegato il loro punto di vista e sottolineato le modalità che consentirebbero la riapertura delle strutture sportive. Per guardare l’intervista video, clicca qui: https://youtu.be/HJsMDSRe_kI

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su