Breaking News
Home / Cronaca / Calcio, è morto Paolo Rossi: addio Pablito!
Calcio, è morto Paolo Rossi: addio Pablito!

Calcio, è morto Paolo Rossi: addio Pablito!

A segnare il mondo del calcio, italiano ed internazionale, un altro terribile lutto. Ci ha lasciato Paolo Rossi. Il valente attaccante, che fu campione del mondo nell’Italia di Bearzot ai Mondiali del 1982, è morto all’età di sessantaquattro anni. A comunicare la triste notizia sua moglie, Federica Cappelletti, con un post apparso sul suo profilo social di Instagram.

A stroncare il capocannoniere del Mundial della mitica estate ’82, che lo riabilitò dallo scandalo del calcio scommesse, un male incurabile. Il centravanti puro da area di rigore, vincitore del Pallone d’Oro, terminata la sua attività di calciatore, fu per lungo tempo opinionista a Sky, Mediaset e Rai. Insieme a Bobo Vieri e Roberto Baggio, detiene il record di gol ai Mondali. Lascia tre figli: Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria.

Sabato, l’ultimo saluto nel Duomo di Vicenza, come lui stesso desiderava. Gli ingressi saranno contingentata. È stato indetto il lutto cittadino e saranno esposte le bandiere a mezz’asta. Chi vorrà potrà sfilare davanti alla bara del campione, nel rigoroso rispetto delle distanze interpersonali di sicurezza.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su